1 - QUESITO:
Al fine di poter formulare un'offerta adeguata, si richiedono i seguenti dati:
- il numero di invii annuali per ciascun CAP di destinazione
- in criterio di invio, ossia secondo quale criterio saranno suddivisi i flussi mensili (ogni mese un CAP o gruppo di CAP? In ordine alfabetico?)
- Si richiede di specificare inoltre se è richiesta l'elaborazione di modelli di pagameto quali f24, bollettini postali o pagoPA.
RISPOSTA:
1. l'invio, trattandosi di fatturazione mensile, riguarda tutti i CAP di destinazione indicati. Si conferma il dato di invio complessivo già in atti in quanto il dato per singolo CAP non è estraibile. Come organizzare stampa e trasmissione questo è rimesso a voi nell'ambito del vostro progetto.
2. con riferimento all'elaborazione di modelli di pagamento si precisa che ciò che viene richiesto è la stampa di fatture, da elaborare giusto file inviato da Ater, da consegnare agli utenti indicati. Lavoro mensile per circa 1.300 fatture.
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2 - QUESITO:
Spett.le S.A.,
con riferimento alla procedura in oggetto, si propongono le seguenti richieste di chiarimento:
1. Si chiede di confermare che, nel caso in cui il fornitore abbia maturato penali, le stesse verranno recuperate mediante emissione di nota di debito della SA (fuori campo I.V.A ex art.15 del DPR n.633 del 26/10/72 e succ mod) da pagare sul conto indicato o mediante compensazione finanziaria sul primo pagamento utile effettuato dal Cliente
2. Si chiede di confermare che il fornitore sarà posto nelle condizioni di poter esporre le proprie controdeduzioni alla stazione appaltante in un tempo non inferiore a 10 giorni lavorativi
3. Si chiede conferma che l’applicazione della penale giornaliera pari all’1 per mille dell’ammontare netto contrattuale (pari a circa 31€) verrà applicata sui giorni di ritardo nel recapito rilevati all’interno del mese di riferimento. Per maggior chiarezza, la penale verrà applicata se e solo se nel mese il numero dei pezzi consegnati in ritardo superino la soglia del 5% indicata nel capitolato e verrà applicata al numero massimo di giorni di ritardo riscontrati nel mese.
4. In riferimento a quanto previsto dall’art. 8 del Capitolato, in relazione alla previsione di varianti in corso d'opera, si chiede che queste siano definite preventivamente con l’aggiudicatario.
RISPOSTA:
Si conferma il punto 1. Punto 2. L’art. 15 chiaramente indica che il fornitore è posto nella condizione di presentare le proprie controdeduzioni entro 10 giorni che si confermano lavorativi. Si conferma l’applicazione di una penale giornaliera pari all’1 per mille dell’ammontare netto contrattuale ed attiene a ritardi nell’esecuzione che possono riguardare sai la consegna che stampa e imbustamento. Non abbiamo fissato una percentuale trattandosi di ritardi collegati a tempistiche fissate in capitolato.
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3 - QUESITO:
Spett.le S.A.,
con riferimento alla procedura in oggetto, si propongono le seguenti richieste di chiarimento:
- Con riferimento al modello di offerta economica, nella parte in cui si chiede all’operatore economico di indicare il costo dell’attività di “sviluppo layout ed elaborazione dati”, si chiede di voler specificare in cosa consista tale attività e se trattasi di attività da svolgere una tantum ovvero con cadenza regolare (per ogni flusso di invii). Nel caso in cui l’operatore economico includa tale attività nella più generica attività di stampa e imbustamento, si chiede se si possibile non valorizzare tale campo dell’offerta economica, inserendo a titolo esemplificativo il valore “0”.
- Con riferimento al modello di offerta economica, nella parte in cui è richiesto all’operatore economico di quotare il costo dell’attività di recapito distinguendo tra “Costo di spedizione a mezzo posta e Spese recapito”, si chiede di voler chiarire il contenuto e le differenze tra le due attività da quotare. Nel caso in cui l’operatore economico consideri unitariamente tali attività, si chiede se sia possibile non valorizzare uno dei due campi, inserendo a titolo esemplificativo il valore “0”.
- Con riferimento agli SLA di stampa e imbustamento indicati all’art.3 del capitolato descrittivo, si chiede conferma che siano coerenti con le richieste di codesta stazione appaltante le seguenti tempistiche offerte dalla scrivente: due giorni lavorativi (T+2), se accettato entro le ore 24.00, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, per l’85% degli invii.
Infine, alla luce del mancato riscontro alla nostra richiesta di chiarimenti e considerato l’approssimarsi del termine di presentazione delle offerte, si chiede a codesta stazione appaltante di voler concedere una proroga di almeno 7 gg lavorativi, per consentire alla scrivente di formulare un’offerta congrua e coerente con quanto richiesto.
RISPOSTA:
L'attività di sviluppo richiesta layout di stampa è attività una tantum per lo sviluppo del testo della lavorazione richiesta - testo per la circolare e testo per la fattura.
Si conferma la possibilità di valorizzare il campo del layout di stampa con un valore 0.
Costo di spedizione. Trattasi dei due modalità di spedizione diverse. A mezzi posta tramite il servizio postale; recapito consegna diretta da parte dell’operatore aggiudicatario. Il costo offerto va esposto solo con riferimento alla modalità scelta (spedizione o recapito).
Con riferimento a stampa e imbustamento si confermano le tempistiche indicate e la lavorazione deve essere relativa al 100%.
La richiesta di proroga non può essere accolta trattandosi di preventivo per attività non particolarmente complessa.
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4 - QUESITO:
Spett.le Ente,
Al fine di predisporre la nostra migliore offerta, chiediamo lo spostamento della scadenza della RDO numero 158630574 fra una settimana ( 23/09/2022 ).
RISPOSTA:
La richiesta di proroga non può essere accolta trattandosi di preventivo per attività non particolarmente complessa.
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5 - QUESITO:
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere chiarimenti in merito a quanto segnalato all'art. 3, paragrafo “DISLOCAZIONE TERRITORIO DEGLI INVII” del documento "CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE":
"...Il recapito dei plichi dovrà essere garantito entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione per almeno il 95% delle buste recapitate..."
Si conferma che la percentuale del 95% richiesta è da considerarsi comprensiva sia dei plichi andati a buon fine (inseriti nella cassetta postale), sia dei plichi che avranno un esito negativo (deceduto, trasferito, sconosciuto etc.) e quindi restituite all’ente per mancato recapito?
In caso contrario si richiede cortese comunicazione di maggiori informazioni in merito.
RISPOSTA:
Si conferma che la percentuale del 95% richiesta è da considerarsi comprensiva sia dei plichi andati a buon fine che quelli che avranno esito negativo di cui però l’Ente va notiziato.
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6 - QUESITO:
Buongiorno, se è rimesso a noi l'organizzazione della stampa e dell'invio, sarà dunque possibile organizzare le spedizioni per CAP di consegna? Per essere chiari spedire nella stessa tranche si spedizione tutte le comunicazioni destinate nello stesso CAP?
RISPOSTA:
Si, è possibile organizzare le spedizione per CAP di consegna
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7 - QUESITO:
Si chiede se sia possibile postalizzare il materiale attraverso "Poste Italiane" e nel caso se questo debba considerarsi un subappalto.
In tale casistiche verrebbe valorizzato unicamente il campo "Costo di spedizione a mezzo posta" e non la voce "Spese recapito".
RISPOSTA:
E’ possibile postalizzare tramite poste italiane. In questo casi vanno indicati i costi di spedizione. Quando parliamo di recapito parliamo di consegna diretta da parte dell’operatore aggiudicatario.
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8 - QUESITO:
Al fine di formulare un'offerta consapevole, in riferimento all'elenco di cui al file COMUNI E CAP, si chiede il dettaglio dei volumi dei plichi previsti, destinati per ciascun comune.
RISPOSTA:
In allegato dettaglio dei plichi previsti suddivisi per Comune e CAP facendo presente che il numero dei plichi può subire piccole variazioni - SCARICA ALLEGATO
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