Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

 Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art.13, c. 1, lett a), b) e d) del d.lgs. 33/2013

 

ORGANI DI AMMINISTRAZIONE/GESTIONE ed ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI 

Area di appartenenza Denominazione Competenze Responsabile e Contatti
Direzione Direttore

Ha la responsabilità gestionale dell’Azienda assumendo le iniziative ed i provvedimenti che non siano riservati al C.D.A o Presidente. Assicura l’efficienza l’economicità la rispondenza dell’attività alle linee di indirizzo ed obbiettivi definiti dal C.D.A

Falcieri Franco
 

Telefono
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Direzione

Ufficio Ragioneria Cassa Contabilità e Bilancio

L'ufficio si occupa della tenuta contabilità generale, gestione fatturazione passiva, pagamenti delle liquidazioni verso fornitori/amministratori/inquilini/terzi, registrazione degli incassi e gestione della fatturazione attiva (no utenti).

 Emiliani Verbania

 Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direzione

Settore Affari Generali

Funzioni di coordinamento amministrativo, gestione di comunicazioni interne ed esterne, supporto generale a garanzia di efficienza e funzionamento dell’Ente.  Referente della Certificazione ISO 9001. Gestione di attività e risorse degli uffici afferenti al Settore.

F.F. Mazzilli Nadia

 Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direzione

Ufficio Segreteria di Presidenza

e Direzione

L'ufficio svolge attività amministrativa e operativa a supporto del vertice inerente la gestione di corrispondenza, appuntamenti, rapporti con enti e interlocutori esterni, gestione della Sala Conferenze e organizzazione della comunicazione aziendale.

Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direzione

Ufficio Controllo di Gestione Qualità - CED

L’ufficio svolge attività di elaborazione periodica di dati gestionali e monitoraggio delle performance in supporto all’organo direzionale. Svolge attività in ambito IT relative allo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e sistemi informativi dell’Ente. Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Direzione

Ufficio Call Center, Portierato e servizi

L'ufficio svolge attività di gestione di riscontro di primo livello alle richieste telefoniche dei cittadini. Se necessario, registra le richieste o relativi solleciti di riscontro, la cui gestione è di competenza dei singoli uffici referenti dell’Ente Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Direzione

Ufficio Protocollo e sito web

L'Ufficio si occupa della gestione documentale e della registrazione di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita dall’ente, assicurandone conservazione ed accessibilità. Presidia la pubblicazione e l’aggiornamento dei contenuti nel sito istituzionale del'Ente. Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Direzione

Ufficio Risorse Umane

L'ufficio svolge attività amministrativo/contabile inerente il personale dipendente, in supporto all’organo direzionale, relative al rapporto di lavoro, selezioni, formazione, relazioni sindacali, ai sensi della normativa vigente e CCNL di riferimento

Vantini Chiara

 Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

 Ufficio Gare e Appalti, Assistenza ai RUP e Assicurazioni

L'Ufficio si occupa della gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, del supporto ai RUP nelle fasi di affidamento ed esecuzione e della gestione amministrativa delle polizze di ATER.

 Menegazzi Claudia

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

 

Settore Patrimonio ed Assegnazioni

Funzioni di coordinamento, organizzazione, direzione e monitoraggio delle attività, del personale e delle risorse degli uffici del Settore, per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali e della corretta implementazione delle strategie aziendali.

Ferrari Lina

 Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

 Ufficio Commissione ed Assegnazione Alloggi

L’Ufficio gestisce bandi di assegnazione, istruisce domande ERP o a canone agevolato, redige graduatorie approvate dal Comune o Direttore, assegna alloggi e cura i piani di mobilità con le relative procedure.

 Cavada Patrizia

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

 Ufficio Patrimonio e Vendite

L’Ufficio evade richieste autorizzative pervenute dagli inquilini. Istruisce pratiche di vendita presso gli studi notarili, istanze di prelazione e richieste accesso archivio. Gestisce Servizi e Forniture Azienda. Liquida la tassazione sugli alloggi Ater.

Malesani Stefano

Telefono 045 8062410-411
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativa

 

Settore Gestione dell'Abitare

Funzioni di coordinamento, organizzazione, direzione e monitoraggio delle attività, del personale e delle risorse degli uffici del Settore, per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali e della corretta implementazione delle strategie aziendali.

 Ferrari Lina

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

Ufficio Condomini ed Autogestione

L’Ufficio cura i rapporti con amministratori e responsabili delle autogestioni e adempimenti conseguenti. Partecipa alle assemblee su delega del Direttore. Cura e gestisce le richieste di manutenzioni ordinarie e straordinarie parti comuni condomini misti.

Ferrari Lina

 Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

Ufficio Gestione Contenziosi Morosità e Visite Ispettive

L'Ufficio cura tutte le attività stragiudiziali di recupero della morosità degli assegnatari inadempienti compresi i piani di rateizzazione, le ingiunzioni fiscali e le iscrizioni a ruolo.Conferisce incaricoai legali esterni per il recupero giudiziale.

Ferrari Lina

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

Ufficio Utenza

L'Ufficio gestisce i contratti di locazione, l'emissione dei canoni mensili e le autorizzazioni relative alle richieste degli assegnatari previste dalla normativa: rideterminazione canone, subentro, ospitalità, ampliamento, disdetta alloggio.

 Lonardi Annalisa

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrativa

Ufficio Anticorruzione Trasparenza Assistenza RPTC

"Ufficio non ancora costituito"  
Tecnica Dirigente Sovrintende verifica coordina attività e risorse degli Uffici che fanno riferimento all'Area Tecnica intervenendo in caso di carenze e assumendo tutti i provvedimenti atti al conseguimento dei compiti assegnati ai vari Uffici. Componente Comitato Tecnico  
Falcieri Franco
 
Telefono
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tecnica

Ufficio Programmazione Progettazione e Gestione Cantieri

L'Ufficio cura interventi edilizi dalla progettazione al collaudo, programmi triennali/annuali, gestione ufficio tecnico, bilanci e finanziamenti, albo professionisti, pratiche conto terzi, approvazioni QTE, verifica progetti e relazioni per il Comitato Tecnico. Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tecnica

 Ufficio Amministrazione a supporto Area Tecnica

L'uUfficio svolge raccordo tra Programmazione/Progettazione e Settore Manutenzione. Gestisce MEF, CUP, CEL, CIG, gare, pagamenti, bandi regionali, POR FESR, bilancio del settore, lavori straordinari, performance, liquidazioni, rimborsi, firme digitali, sicurezza.

Brazzoli Samantha

 Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnica

 Sicurezza sul Lavoro e Prevenzione con Valutazione Rischi

L’ufficio si occupa di salute e sicurezza sul lavoro, coordinando RSPP, Medico Competente e Preposti per valutare i rischi, attuare misure preventive, svolgere la sorveglianza sanitaria e vigilare sul rispetto delle norme.

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnica

 

Settore Manutenzioni

Funzioni di coordinamento degli uffici di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione interventi edili e impiantistici per garantire efficienza, affidabilità, funzionalità di alloggi e fabbricati ATER assicurandone durata, prestazioni e conservazione nel tempo.

 Belle' Marco

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnica

Ufficio Manutenzioni Ordinarie, Sede e Riqualificazione Energetica

L'Ufficio gestisce la manutenzione ordinaria della sede ATER e degli immobili di proprietà per garantirne funzionalità e sicurezza degli impianti, con interventi urgenti entro 24h. Previsti anche interventi di riqualificazione energetica

 Bastasini Umberto

Telefono 045 8062410-411
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnica

 Ufficio Manutenzioni Straordinarie Alloggi Sfitti e Bariere Architettoniche

L’Ufficio cura la programmazione ed esecuzione di interventi su immobili ATER: opere edili e impiantistiche, allacci, ascensori, coibentazioni, impermeabilizzazioni, abbattimento barriere architettoniche e riatto alloggi sfitti.

 Bagattini Marco

Telefono 045 8062410-411

E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Aggiornamento dd 30.10.2024 - ATER di Verona è tenuta all'obbligo di pubblicazione ex art. 13 D.lgs 33/2013

Ultima modifica il Giovedì, 06 Novembre 2025